Senza categoria

Amilcaremaria Covvalessi: la storia di uno Chef!

amilcaremaria covvalessi chef_02Mi presento,

sono Amilcaremaria Covvalessi, romano, classe 1970, Chef dalla nascita!

Tutto iniziò quando da bambino, dopo la scuola, andavo a pranzo da mia nonna  e la osservavo cucinare. Vedendo la passione che metteva in questa arte, me ne innamorai anch’io.

Totalmente autodidatta, ho imparato a cucinare da un quaderno di ricette che nonna mi regalò. Negli anni mi sono perfezionato riuscendo ad ottenere due stelle Michelin mentre lavoravo nel mio ristorante: “da Amilcaremaria“.

Ho deciso di mettere a vostra disposizione  tutte le mie conoscenze ed esperienze riguardo la cucina e i suoi segreti, tramite le mie rubriche settimanali:

  1. Le ricette di Amilcaremaria Covvalessi 
  2. Amilcaremaria  e i suoi viaggi culinari
  3. I menù di Covvalessi 

 

Ecco le mie prime ricette:

“Penne di kamut con pajata”

amilcaremaria-covvalessi-cover-penne-kamut

Volete sapere chi sono? seguite il link:

Chi è Amilcaremaria Covvalessi?

amilcaremaria-covvalessi-chef_02

3 pensieri riguardo “Amilcaremaria Covvalessi: la storia di uno Chef!

  1. Ti consiglio ajio ojio peperoncino! prendi l’ajio, tanto tanto, lo fai rosolare nell’ojio bbbono quello dei Cecchini, l’ajjio sfrigola insapora bene l’ojio e non si deve imbiondire. Ci metti un pò di sale e il pepero. Tanto quanti ti piace lacrimà.. Lessi la pasta – a me piacciono gli spaghettoni- a cottura come te piace, li cali nell’olio con il forchettone direttamente dalla pentola di cottura , fai insaporire in fiamma senza asciugare troppo. una spolverata di prezzemolo e pepero a pezzi … fai ‘na magnata da url e lacrime

    Piace a 1 persona

Lascia un commento